19/03/2017

OLIMPICA DOSSOBUONO-VILLAFRANCA 0-2

OLIMPICA DOSSOBUONO-VILLAFRANCA 0-2

Commento di un dirigente del Villafranca preso da venetogol: 

 Derby di Villafranca al comunale di Dossobuono tra due compagini che danno vita ad una bella e vibrante partita che fino alla fine è rimasta in bilico. Il Villafranca con questi tre punti è matematicamente vincitore del girone A Allievi Regionali e si prepara già da martedì per onorare fino alla fine il campionato con sfide ancora di prestigio. Tanti complimenti al Dossobuono che cade solo al 36' del secondo tempo dopo una battaglia su ogni centimetro di campo e il rigore non trasformato da Saccomani che forse avrebbe cambiato l'esito della gara.

Le squadre giocano a viso aperto e mentre il Villafranca macina gioco a centrocampo e sulle ali il Dossobuono agisce di rimessa. Il primo tempo scorre via con qualche occasione da una parte con Bellesini di testa e Dolci Alessandro tiro ravvicinato che impegnano Guadagnini (il migliore dei suoi) e dall'altra con Timash che su angolo si vede ribattuta sulla linea da Dolci Alessandro. Il secondo tempo scorre via tra cambi e gioco soprattutto a centro campo e le due squadre sembrano portare l'esito della partita sullo 0 a 0 ma ecco che all'11'st l'episodio che forse lo cambia. Rigore giusto per il Dossobuono che però Saccomani si fa parare da Gallocchio (ottima la sua prestazione). Questo rafforza il Villafranca che ricomincia a giocare e complice anche un po di stanchezza degli avversari piazza un uno-due micidiale. Prima al 36' con Donisi che si incunea in area dopo una bella azione Saccomanno-Ratti dalla destra e con un tocco beffa il bravo portiere e al 40' quando sugli sviluppi di una punizione Saccomanno tocca per Bellesini che fulmina Guadagnini sulla sua destra

ALLIEVI REGIONALI – GIRONE A

10 GIORNATA DI RITORNO – 19.03.2017

OLIMPICA DOSSOBUONO:
Guadagnini, Melegatti, Kurukulasuriyage, Burgos, Melotti (21’ Schiavo), Saccomani (18’ st. Vitolo), Caldana (33’ st. Rinaldi), Bortolazzi, Pascarella, El Hajjami (29’ st. Poli), Venturi (16’ st. Lizzari)
A disposizione: Beghin, Modena
All: Montorio
 
VILLAFRANCA:
Gallocchio, Donisi, Merci (9’ st. Burei), Cieno (1’ st. Dolci Andrea), Turrina, Pisani, Peretti, Dolci Alessandro, Bellesini, Cordioli (13’ st. Saccomanno), Brunelli (5’ st. Ratti)
A disposizione: Garzon
All.: Juncu
 
Reti: 36’ st. Donisi(V), 39’ st. Bellesini (V)
Arbitro: Zeno Bighignoli (sez. Di Verona)